biglietti museo egizko scontati

a quella del Museo Egizio del Cairo dato che venne fondato nel 1829 dal Re Carlo Felice di Savoia riunendo varie collezioni che avevano acquistato loro stessi o che gli erano pervenuti da precedenti collezionisti come Bernardino Donati che. Laccesso alla sala è protetto da due enormi sfingi in arenaria risalenti.C., che sembrano stare l ad accogliere l'arrivo del visitatore. Il museo è stato fondato nel 1824 da Carlo Felice, che acquist la Collezione Drovetti, utilizzare lo sconto composta dai ritrovamenti di Bernardino Drovetti, console francese in Egitto. Il biglietto consiste in un braccialetto che deve essere necessariamente indossato. Servizio di collegamento in autobus con il centro di Torino (stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova una corsa ogni 30 minuti. Attraverso una scala mobile o un ascensore si sale fino al piano secondo dove inizia la visita strutturata attraverso le varie fasi storiche della storia egizia. Al Nuovo Regno, epoca di maggiore splendore per lEgitto grazie ai suoi grandi Faraoni come Ramses II e Sethi I appartiene il Papiro Erotico che è lunico esempio di documento comico dellepoca egizia con animali umanizzati. Diritti di prenotazione on line : 4,00 euro a biglietto calcolati automaticamente dal sistema. Nel 2015 il museo ha subito un importante ristrutturazione ed organizzazione delle sale ed ha riaperto al pubblico il Le aree per la didattica sono state ampliate e le sale sono state dotate di un sistema innovativo di divulgazione al pubblico tramite la presenza. Sono presenti inoltre oggetti risalenti alle epoche Tolemaica e Romana, un importante Galleria di Sarcofagi e la Papiroteca dove sono custoditi alcuni dei pi importanti papiri dellantico Egitto.

Nel corso poi del secolo precedente i reperti hanno continuato a giungere dalle campagne di scavo effettuate dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 ed il 1935. Scuole : per visite guidate riservate alle scuole si prega di contattare il numero o scrivere una richiesta. Giorni di chiusura: 1 gennaio, 25 dicembre (salvo eventuali aperture o chiusure straordinarie).

Museo, egizio DI torino: prezzi biglietti scontati e visite



biglietti museo egizko scontati

Nella stessa sala è presente anche il materiale proveniente dalla Tomba di Ifi e Neferu risalente.C. Sono presenti infatti reperti che vanno dallepoca predinastica come la mummia di un uomo adulto che risale al 3500.C. Limportanza di questa tomba è legata alle pitture parietali di carattere rurale e ben conservate e disposte in maniera precisa sulle pareti del museo. I biglietti per questo museo sono validi per un solo ingresso ed una volta prenotati non sono né cancellabili né modificabili per nessun motivo e non si avrà diritto ad alcun rimborso in caso di inutilizzo. Indirizzo : Via Accademia delle Scienze, 6, Torino. Qui si pu vedere anche il papiro di Iuefankh, ovvero il famoso Libro dei Morti che ognuno di noi ha sentito citare nei film storici o di avventura come quelli di Indiana Jones. Acquista subito i biglietti per la visione di un film 2D valido tutti i giorni, festivi compresi, in uno dei cinema The Space a tua scelta. Come arrivare, autobus/Tram: linee 13, 15, 55, 56, 72 in piazza Castello; linee 4, 72 in via XX Settembre.

Museo, egizio di Torino: Sconti e Convenzioni



biglietti museo egizko scontati

Camera da letto scontati
Pastiglie freni scontatis
Alberi di natale con luci incorporate scontatis