equitalia rateizzazione sconto interessi

laggio percepito da Equitalia come corrispettivo del servizio di riscossione svolto per conto dei creditori. Si potrà aderire alla definizione agevolata pagando limporto in 5 rate. Al netto di sanzioni e more lesecutivo prevede per il prossimo anno un gettito aggiuntivo di allincirca 4 miliardi di euro. I piani ordinari fino a 6 anni sono la soluzione pi semplice offerta a cittadini e imprese per rateizzare le vecchie cartelle Equitalia. Per questo motivo, con il tempo, Equitalia è stata vista dai contribuenti sempre pi una agenzia che sfruttava i cittadini, invece di aiutarli. Svantaggio appianato invece dal fatto che con la rateizzazione ordinaria delle cartelle Equitalia limporto dovrà essere pagato in 72 rate complessive, con la possibilità di saltare il pagamento di un massimo di 5 rate prima di decadere dalla rateizzazione. Rottamazione Equitalia: vantaggi e svantaggi, a chi conviene realmente? Ad esempio, equitalia non pu rifarsi sulla 1a casa di un debitore, cosa che invece pu fare qualsiasi altro creditore privato, ad esempio, una banca che ha fato un prestito.

La rateizzazione, ovviamente, non è unoperazione a costo zero per il debitore. Scegliendo di pagare a rate, bisogna. Gli interessi di dilazione aprono uno scenario alternativo per il debitore: conviene di pi la rateizzazione di Equitalia o chiedere un finanziamento.

All star bianche sconto
Formule excel sconto percentuale

Equitalia verrà assorbita dall. Il provvedimento di sgravio delle sanzioni potrebbe interessare anche i ruoli emessi per il mancato pagamento dellIva, che è unimposta comunitaria in quanto una" va a finanziare il bilancio dell Unione Europea, che su quel tributo non ammette sanatorie o sconti. Che poi cambierà il nome in Equitalia, una agenzia di riscossione che aveva lintento di far confluire in 1 unico ente, tutti i vari piccoli enti di riscossione che cerano stati fino ad allora, come scopo principale aveva quello di venire incontro al cittadino,. In primo luogo è chiaro a tutti che le tasse si devono pagare e chi non le paga deve essere perseguito affinché paghi il dovuto. Si tratta di 100 miliardi nominali dal momento che, con la cancellazione delle sanzioni e degli interessi di mora, la somma che dovrebbe essere incassata è inferiore. Complessivamente un importo pari a 100 miliardi di euro nominali. Cartella di Equitalia è quella di una multa non pagata. Si tratta del diritto, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016 (comma 134 legge 208/2015 ad essere riammessi al versamento a rate del proprio debito con Equitalia riservato ai contribuenti che avevano proceduto con un atto di adesione allaccertamento, processo verbale di contestazione, invito a comparire. Chi già sta pagando con la rateizzazione potrà accedere ad uno sgravio di sanzioni, aggi e interessi di mora sulle rate ancora dovute, ma non dovrebbe ottenere sconti su quanto già pagato. Il requisito fondamentale per effettuare un nuovo piano di rateizzazione è che il debito da rateizzare riguardi imposte dirette (irpef, ires, addizionali, irap). Praticamente lobiettivo è provare a recuperare soldi. Con queste regole è chiaro che i contribuenti con debiti ai quali conviene aderire alla rottamazione Equitalia sono realmente pochi e, in molti casi, è meglio optare per l ordinario pagamento in 72 rate.



equitalia rateizzazione sconto interessi

Se hai bisogno di informazioni sulle cartelle, sulle rateizzazioni e sulle procedure di riscossione, invia una e-mail al Servizio contribuenti. Aiutaci a migliorare il servizio.